"Si sentiva come se non avesse un passato.
Come se si fosse trovata in quel luogo senza
sapere da dove veniva.
Era stanca di quella stanchezza che
sa dare solo il vuoto..."

-la solitudine dei numeri primi-

giovedì 16 aprile 2009

PRIMO POST!

Salve! Questo è il mio primo blog e non so se qualcuno leggerà mai quello che sto scrivendo ma sento comunque il bisogno di condividere quello che penso. Io sono una ragazza con disturbi alimentari. E' da parecchio che ho questi problemi, e per questo motivo ho fatto moltissime ricerche, ho raccolto immagini e informazioni di tutti i tipi; ho scoperto parole come "thinspiration", "binge", "ana e mia"; ho trovato un numero impressionante di blog di ragazze più o meno devote di AnA, alias Anoressia, giovani ed emozionate per la loro nuova ragione di vita, ma allo stesso tempo sole, frustrate, arrabbiate e deluse per diete e digiuni vari; ho letto un'infinità di DA (diari alimentari) caratterizzati per lo più da molte tazze di tè verde, lassativi o verdura ipocalorica; ho visto che la maggior parte anche dopo esser scesa di parecchio sotto peso non può riuscire a fermarsi e ad accettare il proprio corpo, perchè la voglia di Ana è troppo forte, perchè Ana ti dà una forza sconvolgente, che ti accompagna fedele anche a scuola, con gli amici e quando sei da sola a un passo dal baratro. E leggere tutte queste cose mi faceva sentire meno sola. Con le persone che mi stanno intorno non riesco mai ad aprirmi, non posso rivelargli le mie paure, non posso fargli capire il dolore che provo quando mi guardo allo specchio e non riesco più a distinguere le linee del mio corpo. Non ho molti amici, e quei pochi che ho conoscono solo la maschera che metto regolarmente tutti i giorni di fronte a loro per non scomparire del tutto dal loro mondo frivolo e vivace, perchè anche se a nessuno importa niente dei chili che perdi sei comunque costretto a starci in quel mondo anche se non lo senti tuo. Vorrei conoscere meglio un'altra faccia della realtà, quella dei blog pro ana, delle thinspo e della taglia 38. Chiariamoci, non sono assolutamente pro - anoressia. Basta poco a capire che 15 kg sotto peso e due gambe come due stecchini non sono uno stile di vita ma una malattia grave e pericolosa. Voglio solamente conoscere meglio quello che mi sta succedendo e trovare altre persone come me che mi possano spiegare quello che provano, dare consigli o semplicemente parlarmi di tutto questo.

5 commenti:

HoneyBlade ha detto...

Ciaooo ^___^ benvenuta! o meglio... non è che sia contenta di vedere altre ragazze soffrire e cadere in qsto tunnel... perchè anche se Ana certe volte ti fa star bene, fa stare anche taaanto male.. Già, sostenerci attraverso i nostri blog ci fa sentire meno sole! è proprio vero: è una tortura non potersi confidare con gli amici.. ci riterrebbero pazze! Gli altri non possono capire..
Per qualsiasi cosa puoi contare su di noi!
A presto ^^

Jivri'l ha detto...

Salve, mi dispiace per ciò che ti sta accadendo, ma sappi che non sei sola. Anche io ho questo problema, ma nel senso che ingrasso e dimagrisco tantissimo in poco tempo. Spero di riuscire a capirti. A presto. E coraggio!

Viky ha detto...

Ciao. Grazie per il tuo commento. Volevo dirti che mi disp per la situazione in cui ti trovi. Io al massimo sono un pò fissata con lo stare attenta con il cibo quindi non so se posso capirti, ma spero che potremmo parlare e vorrei cercare di farti sentire meno sola, magari cercare di farmi capire i tuoi stati d'animo o magari solo sfogarti un pò. Se volessi la mia amicizia io ne sarei contenta. C'è sempre bisogno di amici... ma di quelli "veri".
Baci

Selene Silver ha detto...

Ciao Luisa. Il tuo blog è molto bello, e ti capisco: anch'io non ho molti amici, davanti a cui mi mostro con una maschera, e anch'io sono stata più volte sull'orlo del baratro. Grazie per avermi contattato!

baci by Agi

Oddish ha detto...

Ciao! Magari sembrerà strano che a più di un anno di distanza io sia qui a commentare un post del (aspetta che controllo) 16 aprile 2009, ma sono capitata su questo blog e un paio di canzoni sulla video list ("almeno tu nell'universo" di Elisa e "Pieces" dei Sum 41, per la cronaca) mi hanno fatto venire voglia di spulciare un po'. Mi piace come scrivi, e mi piace anche questo primo post. Ovvimente non per quello che c'è scritto, non sono così sadica, ma per come ne hai parlato. Della serie: ho un po' di problemi e vediamo chi vince tra me e loro.
Ok, magari ora è tutto ok. Ancora non ho letto tutto il blog. Però volevo solo dire che già mi piace :)

Posta un commento

Template by:
Free Blog Templates