"Si sentiva come se non avesse un passato.
Come se si fosse trovata in quel luogo senza
sapere da dove veniva.
Era stanca di quella stanchezza che
sa dare solo il vuoto..."

-la solitudine dei numeri primi-

lunedì 15 giugno 2009

TriSteZza...SPARISCI!!!


ATTENZIONE, QUESTO E' UN MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO PER TUTTI COLORO CHE IN QUESTO MOMENTO HANNO UN SOGNO E STANNO LOTTANDO PER RAGGIUNGERLO!


Finalmente è arrivata l'estate...I segni del relax si possono trovare ovunque; nei libri finalmente ammucchiati in fondo alla stanza, in un angoletto polveroso, dove nessuno li toccherà più per moltissimo tempo; nelle maglie felpate chiuse nell'ultimo cassetto e sostituite da innumerevoli deliziose magliettine colorate, costumi, pantaloncini; nella voglia di frutta fresca, nel ventilatore acceso al massimo per tentare di rinfrescare la stanza afosa, nel freschetto delle nottate passate ad uscire e guardare le stelle anzicchè a studiare o a fare incubi, nelle fresche acque del mare che aspettano solo che qualcuno ci si tuffi dentro...Insomma, la positività si sente nell'aria, anche se i problemi non si sono certamente risolti, quell'arietta di libertà e di svago non può non toccare anche l'animo più tormentato. E' l'atmosfera ideale per ritrovare un pò di speranza e voglia di farcela...La libertà ha un valore immenso, se si impara ad usarla bene... Tutti quanti stiamo cercando di raggiungere il nostro scopo, e questa stagione è assolutamente perfetta! E' un invito a mettere nell'ultimo cassetto anche l'ansia e la preoccupazione, e a ritrovare quella parte quasi bambina di noi che gioisce ancora per un tuffo in acqua o per una fetta ghiacciata di anguria...Non è questo il tempo di disperarsi...E' stato un anno lungo, difficile e pesante...abbiamo lottato, siamo caduti, ci siamo rialzati, siamo sopravvisuti nonostante tutto... Adesso è il momento di riprendere le forze, di rilassarci e divertirci. Di essere ottimisti, di chiudere gli occhi e respirare a fondo un benessere che con forza di volontà possiamo raggiungere. Datevi da fare per essere felici in un periodo dove l'infelicità dovrebbe essere vietata per legge!! Dentro di voi c'è tanta bellezza e valore e forza, tiratela fuori e dimostrate a voi stessi che siete capaci di vivere senza timore! Fate qualcosa che vi piace e che vi fa stare bene...ora che siete liberi potete permettervi questo ed altro, e tutti lo siete, anche se i problemi vi tengono coi piedi per terra, se credete di potercela fare,allora la partita è già vinta.

Spero che questa per tutti sia un'estate meravigliosa e che possiate raggiungere la vostra personale e reale felicità, libera dalle illusioni, di qualunque genere...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'estate l'ho sempre odiata, proprio perchè con questo caldo afoso la voglia di fare se ne va e sembra non ritornare più... sì, hai ragione, invece bisogna approfittarne proprio perchè si è più liberi^^ come sempre i tuoi interventi sono bellissimi^^
Cmq, per quanto riguarda Vitamin sì, è uscito da un bel pò in edicola, da qulche anno insomma, ma se chiedi in una fumetteria specializzata dovresti trovarlo, la casa editrice è la Planet Manga.
Guarda, nemmeno io ho gli istumenti proprio "adatti" per un fumetto, sia perchè nella mia città non si trovano, sia perchè non ho abbastanza soldi da permettermi di spendere troppo su materiali da professionisti, anche se mi piacerebbe xD comunque ti dico come mi regolo io: per i fogli uso dei Fabriano 2 24x33 cm lisci (li vendono a blocchi); matite e gomme puoi prenderle come vuoi; la china io la uso sintetica, cioè quelle usa e getta dei pennini, la marca è la Staedtler e ci sono di diversi tipi (grosse, fini, ecc); poi puoi procurarti righelli, goniometri e compassi per effetti in più... l'unica cosa che non so dove puoi trovare sono i retini, sono molto difficili da trovare e l'unica è ordinarli su internet su ww.mangaeden.eu... ma costano un pò.
Spero di esserti stata utile^^
Classico anche tu? Allora queste vacanze ce le siamo meritate al 100 per cento!
Baci:*

GuaiTraCorpo&Mente ha detto...

yeah! condivido! ;)

Blondie ha detto...

mi commuovo quasi a leggere tutte le tue parole! sei davvero un angelo..lo so anche io che fors enon sarà mai abbastanza, perchè so cosa vuol dire! e so benissimo anche che non è quello il mio sogno, o meglio si essere magraè qualcosa di fondamentale epr me, però forse quello che sogno veramente è altro! in questo periodo sono poi particolarmente in crisi, perchè devo dare degli esami, di una facoltà che so già che l'anno porssimo lascerò, perchè proprio non mi piace e sono sicura di cambiare, però devo darli altrimenti mi amadre mi distrugge, ed è così da sempre! poi ultimamente per quanto riguarda il cuore si insomma così così!
ma tu mi dai forza, te lo giuro.. me ne dai tanta! e ogni volta che mi scrivi mi rendo conto che la mia vita è altro!
grazie mille..
ti mando un abbraccio!

Tonino G. ha detto...

Speriamo bene!

Erika ha detto...

Wow, sei molto brava a scrivere!!! Complimenti!!! Fai il classico?
Comunque le tue parole hanno fatto sognare anche una pessimista come me^_^!!!
Bacioni,Erika

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio tanto x il commento sul mio blog :)
allora praticamente questi fogli fabriano sono più grandi dei fogli da stampante e nello scanner (a meno che non hai uno scanner A3) non entrano... una volta che hai finito di passarlo a china puoi passarlo al computer in un Internet Point dove (credo) hanno uno scanner molto grande. Comunque io non li stampo mai i disegni che faccio, quindi non ti so dire come viene l'effetto dopo la stampa... però è probabile che l'inchiostro, sul foglio da stmpante, si veda anche dietro, come hai detto tu, se hai usato molto inchiostro di china per riempire le parti di nero... è uno degli incovenienti dei fogli da stampante, con i fogli fabriano invece non succede perchè sono più spessi; x questi problemi tecnici ti consiglio di visitare questo sito:
http://mangakadream.forumcommunity.net/
nelle sezioni ci sono un sacco di consigli su di tutto... io ancora non mi sono iscritta per chè ho un account su forumfree e non su forumcommunity (questo è su forumcommunity), ma è molto utile^^

Ariel ha detto...

Ahh belle parole! Sopratutto quelle sul ritrovare lo stupore e l'allegria della nostra infanzia! E' una dote da coltivare, in ogni momento dell'anno. Purtroppo i miei libri stanno sempre con me, il relax e l'apatia estivi sono un lontano ricordo quando finisci la scuola! Goditi quindi queste estati perchè dalla maturità non ce ne saranno mai più! Ovviamente ci saranno tante altre cose belle ed emozionanti, vedrai :)
1 abbraccio

_*fabi ha detto...

E se le mura fossero vive?
Se si alzassero a ogni mia titubanza?

E' cosi difficile.
_*F

Veggie ha detto...

Bisognerebbe poter leggere tutti i giorni parole così incoraggianti e piene d'ottimismo... BRAVA!
Ogni giorno è un nuovo giorno, e possiamo avere un nuovo inizio... e dipende tutto solo da noi... Possiamo realizzare i nostri sogni e costruire la nostra felicità, tutto questo è nelle nostre mani... dobbiamo solo accantonare la paura di vivere e darci il permesso di lottare per quello in cui crediamo. Accorgendoci così che fare il primo passo è difficile, ma che poi tutti gli altri vengono di conseguenza... e che quello che volevamo è molto più facile da raggiungere di quanto non sembrava a prima vista...

мι∂иιɢнт ha detto...

wow che immagine....se ti va che laq tristezza passi..vorrei parlarti di videogames...se vai sul mio blog c'è un post..il primo...dove ho scritto di un video gioco..anche se non fa ridere o cose del genere è molto appassionante..leggi la storia e la trama....è bellissimo quel videogioco!!!!
e su di morale..!!!!!!!...che la vita ( non x tutti...) è bella!!!!!!

bacioni a presto midnight!!!

Jivri'l ha detto...

La tristezza è chiusa in un cassetto, ma ormai da tanto, troppo tempo grida di voler uscire... l'estate rimanderà soltanto un evento che accadrà in ogni modo. Comunque spero che tutti/e noi possiamo passare un estate bella e cosi come ce la desideriamo!Grazie per le tue belle parole. Kiss.

GuaiTraCorpo&Mente ha detto...

tranquilla lusia.. non ho mangiato poco è che mi sn dimenticata di aggiornare... xD anzi fidati che ho mangiato fin troppo! come stai?

princi ha detto...

carissima lusia...belle parole, anche se le leggo in un momento non proprio al meglio...anzi...
pensando all'estate....mi viene un'ansia...d'estate non lavoro, quindi tante ore a casa, poche distrazioni (il lavoro ha la capacità di farmi alienare dai problemi), tanta malinconoia e solitudine...speriamo bene...almeno ho voi....

pikkolina ha detto...

grazie xkè sei smpr presente nel mio blog...
sai in molti qnd m guardano m sanno solo dire: ma ke vuoi fare la modella ke sei kosì dimagrita???
ekko solo qst m dikono... è proprio vero, le persone nn fanno altro ke fermarsi alle apparenze, nn vanno a fondo, nn interpretano nessn segnale se nn kome konviene loro fare... la verità è ke la sofferenza e quindi lo str male lo si puo anke naskondere, fino ad un certo punto xò... e stai ankora + male qnd trendi konto ke le persone a te kare fanno finta d nn sentire quelle ke sono le tue urla d sofferenza... io nn c kapisko + niente... kmq kom'è ke si dice? si tira avanti, gia fino a qnd poi la korda nn si spezza dl tto... un bacio e grazie

Laura S. ha detto...

...Spero anche io che sia una bella estate...almeno quello...T-T
Ciao!
(Nella tristezza...)

P!ggy ha detto...

Beh anke a me quel genere di film, xò io sn 1a romantikona e quindi amo le serie con 1 o 2 coppie felicemente innamorate...amo Dawsons's Creek e sn 1a fanatika di quel telefilm k nessuno può immaginare, inoltre mi sn anke presa 1a pikkola kotta x 1 degli attori, ecco xkè nn mi perdo neanke 1a puntata!..vabbè
Anke a me piace il mondo di Patty le puntate k stanno trasemttendo su italia 1 le ho viste tutte su sky...sn arrivata all'a puuntata in cui Giusy...vabbè, nn voglio rovinarti la sorpresa, lo scoprirai da te!
harry potter, beh, cosa dire di quella serie di films..semplicemente ..FANTASTIKA!
A me questi tipo di films piacciono...

Baci P!ggy
PS:dove andrai in vacanza?

*Pasticcina* ha detto...

Che bel post pieno di speranza e ottimismo!!! Sto proprio pensando che questa estate voglio fare qualcosa che mi piace e mi fa stare bene :) Riguardo la persona di cui mi avevi parlato ti ho risposto sul blog, ciao un abbraccio!

мι∂иιɢнт ha detto...

ciao Lusia...si io andro' in 2 media l'anno prossimo!!!! grazie x i complimenti....sarei comunque felice se mi dessi qualche consiglio x l'anno prossimo, e ovviamente intendo per la 3!!!!

bacioni

midnight

GuaiTraCorpo&Mente ha detto...

il " cv " è il curriclum vita! ;)
cmq un agenzia mi ha chiamato...ho un colloquio settimana prossima spero non sia una fragatura come quella dell anno scorso che mi hanno chiesto i soldi e l'ho fatta finire li! spero che sta volta vada bene cazzo!! ;)

мι∂иιɢнт ha detto...

ciao Lusia...grazie 1000 per il complimenti!!! e grazie ancora per tutti i consigli che mi hai dato...6 davvero 1 amica PREZIOSA!!

grazie tante


midnight

P.S. si vorrei sapere dove posso guardare gli anime giapponesi..grazie

Erika ha detto...

Ciao, grazie dei complimenti che mi hai fatto per il nuovo look del blog. 6 molto gentile^_^!!!
Bacioni,Erika

Musidora ha detto...

Ciao! Innanzitutto grazie per il commento che mi hai lasciato sul blog!:)
Uff per me l'estate non è ancora arrivata in questo periodo sono infatti molto più a pezzi del solito a causa degli esami e tutto il resto... Non so, l'estate è un periodo che non riesco mai a godermi forse perchè appunto a tutti viene naturale essere sereni, uscire con gli amici, invece se stai male secondo me è ancora peggio perchè ti manca la routine "invernale"... Comunque buona estate anche a te! Dovresti postare un pò più spesso, scrivi bene e mi piace il tuo blog! Baci

мι∂иιɢнт ha detto...

ciao, vorrei proporti per il blog in comune, di cambuare template...che ne dici...sarebbe piu' carino fammi sapere!

Pagliuzza ha detto...

Commento qui perchè è l'ultimo post,ma mi riferisco a tre post fa, quando parli di Ana... dunque comincio dicendoti che le parole di commento che hai lasciato sul mio blog sono davvero profonde e mi hanno fatta sentire veramente capita...mi sono molto d'aiuto :) condivido quello che hai detto del mangiare poco sempre, e di cercare di non digiunare, e infatti quello che voglio fare io è proprio questo, anche se penso che qualche volta digiunerò ma non troppo xkè so che cosi si corre il rischio abbuffate :) Per quanto riguarda il mio ragazzo so che non è l'uomo della mia vita, quando giungerà il momento in cui mi sentirò di lasciarlo lo farò, ma prima voglio diventare magra, e vendicarmi facendogli vedere cos ha perso..posso sembrarti perfida ma non è cosi.. io mi do completamente ad una persona che se lo merita, ma questa non se lo merita, non mi fa sentire importante come vorrei, quindi il mio lato vendicativo si sfogherà al momento + opportuno..
Parlando invece del tuo post ti dico che sono una ragazza molto ma molto razionale, io non mi appello ad Ana, posso capire che serva ad aiutare molte ragazze e per questo non giudico male chi si appella a lei, tuttavia non credo assolutamente nella sua esistenza nemmeno immaginaria e non mi appellerò mai a lei, semplicemente credo che ognuno debba scegliere il modo migliore per sè stesso per liberarsi dall'oppressione del grasso e il mio è un modo semi-anoressico (senza pero' tirare in mezzo entità inesistenti :) ), dico semi xkè la mia è una scelta di limitare moltissimo il cibo, non una costrizione datami da una malattia ke mi fa sentire in colpa quando mangio..non so se m spiego.. :) sono padrona della cosa, e l'ho già vissuta in passato con successo senza mai farmi dominare dalla mia scelta, quindi penso di poterlo fare anche stavolta :)
Mamma mia quanto ho scritto, 1bacione, ti aggiungo ai miei blog :)

Posta un commento

Template by:
Free Blog Templates